Interactive Gaming Council

PokerStars è orgogliosa di essere membro dell’Interactive Gaming Council.

L’Interactive Gaming Council è un’organizzazione no profit fondata nel 1996 negli Stati Uniti e poi trasferita a Vancouver, in Canada. L’IGC è stata registrata in Canada nel marzo 2000.

Questa organizzazione è stata creata per fornire un luogo d’incontro per le parti interessate a risolvere problematiche e a sviluppare interessi comuni nel settore globale del gioco interattivo, per stabilire norme operative imparziali e responsabili volte a incrementare la fiducia dei consumatori verso prodotti e servizi legati al gioco interattivo, e per fungere da riferimento per le politiche pubbliche e da archivio per le informazioni.

Dalla sua fondazione, il numero dei membri dell’IGC è cresciuto notevolmente. Col tempo, importanti gruppi del settore hanno prestato sempre maggiore attenzione a questa organizzazione e questa attenzione ha coinvolto le principali società presenti in questo campo.

L’IGC vanta fra i propri membri società americane, britanniche, sudafricane, israeliane, canadesi, caraibiche, australiane, danesi e svedesi. L’IGC si è costruito una reputazione di forte affidabilità, credibilità e integrità grazie ai propri standard e al costante richiamo alla legalità nello svolgimento degli affari.

Come membro dell’IGC, PokerStars si impegna a rispettare il rigoroso codice di condotta previsto dall’ICG.

Conformità: i membri dell’IGC devono attenersi alle leggi, regole e norme giuridiche della giurisdizione dalla quale conducono la propria attività e devono ottenere la licenza appropriata in tale giurisdizione al fine di condurre legalmente le proprie attività. 

Integrità e responsabilità: i membri dell’IGC si impegnano a fare quanto nelle loro possibilità al fine di garantire che i loro sistemi, algoritmi e processi funzionino adeguatamente e in conformità a quanto descritto al consumatore. 

Privacy del consumatore e protezione dei dati: i membri dell’IGC devono progettare e utilizzare i propri sistemi in modo da garantire la privacy e la riservatezza del consumatore. 

Veridicità nelle attività pubblicitarie: i membri dell’IGC devono essere onesti in tutte le proprie promozioni e pubblicare unicamente informazioni accurate sulla propria attività. 

Archiviazione delle transazioni: al fine di garantire trasparenza nelle transazioni e assunzione di responsabilità, i membri dell’IGC devono conservare documentazione dettagliata delle transazioni in conformità con le “Generally Accepted Accounting Practices”, documentazione che sarà archiviata, accessibile e verificabile da parte di qualsiasi persona debitamente autorizzata secondo i termini previsti dalla licenza o in altra maniera concordata dal membro. 

Risoluzione delle dispute: i membri dell’IGC devono fare riferimento alla giurisdizione dell’autorità concessionaria della licenza per la risoluzione delle dispute o, in alternativa, a un servizio di risoluzione delle dispute indipendente. 

Limitazione dell’accesso ai minori: i membri dell’IGC devono istituire controlli finalizzati a impedire che i minori accedano ai loro sistemi di gioco e non devono assumere minori per lo svolgimento delle proprie attività. I controlli richiedono che i clienti confermino di essere legalmente maggiorenni nella propria giurisdizione. I membri devono applicare misure ragionevoli per verificare la veridicità di tale informazione, fra cui, ma non limitate a, l’uso dei servizi di verifica dell’età. 

Controllo del gioco compulsivo e dei problemi legati al gioco: i membri dell’IGC devono promuovere misure volte alla promozione del gioco responsabile e, quando possibile, implementare procedure atte a identificare e limitare il gioco compulsivo e i problemi legati al gioco. 

Attività bancarie ed elaborazione delle transazioni: i membri dell’IGC devono condurre le proprie attività bancarie e finanziarie in conformità con gli standard comunemente accettati delle istituzioni bancarie riconosciute a livello internazionale. 

Pagamento dei premi: i membri dell’IGC devono assicurare che siano disponibili fondi sufficienti per far fronte a tutti gli obblighi esistenti e che il capitale circolante sia adeguato a finanziare le operazioni correnti. I membri dell’IGC devono pagare rapidamente le vincite e i soldi presenti sugli account dei clienti quando richiesto, tranne in situazioni in cui vi sia sospetto di frode o in cui le vincite o i soldi presenti sugli account siano argomento di disputa. 

Responsabilità verso il settore: i membri dell’IGC devono dimostrare un carattere positivo, onestà e integrità per operare nel settore del gioco, devono comportarsi eticamente e responsabilmente in ogni occasione e non devono, direttamente o indirettamente, compiere azioni o condurre attività contrarie all’interesse del pubblico o del settore, o che siano illegalmente dannose per gli altri membri. 

Informazioni sui membri: i membri dell’IGC accettano che l’IGC effettui verifiche sulla conformità dei membri stessi rispetto ai criteri citati sopra, a discrezione del consiglio d’amministrazione dell’IGC.

Per ulteriori informazioni, visita la home page dell’Interactive Gaming Council.