Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Problemi con l’audio su Windows o Mac

La prima cosa da fare se non funziona l’audio è verificare che questa opzione sia attivata. Ti preghiamo di aprire il software e, sulla barra del menù, cliccare su:

  1. Impostazioni
  2. Generale
  3. Suoni

Verifica qui che ci sia il segno di spunta accanto all’opzione Abilita effetti sonori.

Se il problema persiste, prova i seguenti suggerimenti, in base al tuo sistema operativo:

Windows

Verifica che il mixer audio di Windows non sia impostato su microfono disattivato nel nostro software. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. apri un tavolo nel nostro software;
  2. clicca con il tasto destro sul controllo del volume nell’angolo in basso a destra del tuo desktop;
  3. seleziona Apri mixer volume.

Dovresti vedere un comando di controllo del volume per il nostro software. Se questo è impostato su ‘muto’, aumenta il volume.

Mac

Controlla che il volume non sia disattivato sul tuo Mac. Se il controllo del volume non è disponibile sulla tua barra dei menù, ti preghiamo di seguire questi passaggi:

  1. vai su Preferenze di sistema;
  2. seleziona Suono;
  3. Conferma che l’opzione Mostra volume sulla barra menù sia spuntata.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati