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Come possiamo aiutarti?

Ritardi o connessione lenta durante il gioco (computer fisso)

Se il software sembra essere soggetto a rallentamenti durante il gioco, potrebbe essere sintomo di un problema di stabilità della connessione. Questo potrebbe non risultare evidente su altri siti web o applicazioni che utilizzi. Possiamo offrirti assistenza nel provare a isolare e risolvere il problema, ma prima di tutto è indispensabile che tu ci fornisca alcune informazioni sul sistema e sulla connessione da te utilizzati:

  • ID Stars
  • sistema operativo (ad es. Windows 7, Mac OSX, ecc.);
  • processore del computer (ad es. Intel Core i3, 2.6 GHz, ecc.);
  • RAM di sistema (ad es. 2 GB, 4 GB, 8 GB, ecc.);
  • tipo di connessione (ad es. cavo, DSL, satellitare, ecc.);
  • ISP (provider di servizi internet, ovvero il nome della società che ti fornisce il servizio internet);
  • router/modem (ad es. Dlink DI-624, Linksys WRTG54GS, ecc.).

Abbiamo inoltre bisogno di un NSR (Network Status Report) dal nostro software. È meglio eseguire il report in un momento in cui la connessione risulta instabile.

Gli utenti Windows possono seguire i passaggi riportati di seguito (gli utenti XP possono saltare il primo).

  1. Se il nostro software è aperto, chiudilo. Dopo averlo chiuso, fai clic col tasto destro sul collegamento al nostro software e seleziona Esegui come amministratore;
  2. Vai su: Guida → Mostra stato network → Report
  3. Attendi finché tutti i dati non siano stati raccolti (circa 30 secondi). Ricevuta la conferma, chiudi la finestra corrispondente. Il report viene salvato nella cartella delle impostazioni del software. Dovrai individuarlo e inviarcelo per permetterci di esaminarlo. Di nuovo, dalla lobby vai su Guida → Apri la cartella impostazioni

Se stai usando un Mac:

  1. apri il software e, nella lobby, vai su Guida → Mostra stato network → Report
  2. Una volta terminato il report, comparirà una finestra in cui si chiede di selezionare un percorso per il salvataggio del file.

Il report si chiamerà NetworkStatusReport.log (Windows) o NetworkStatus.txt (Mac) e puoi inoltrarcelo tramite il nostro modulo di contatto per il servizio clienti:

Guida → Contattaci

Una volta ricevute le suddette informazioni, uno dei nostri tecnici specializzati esaminerà più approfonditamente il caso e fornirà una risposta.

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