Come possiamo aiutarti?

Impossibile connettersi a Windows: errore -2/83

Il codice di errore visualizzato è in genere dovuto a un server proxy o un software di sicurezza installato sul computer che blocca la porta 80. Questa porta è necessaria per completare l'aggiornamento.

Segui questi passaggi per risolvere il problema.

  1. Riavvia il computer e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di rete collegati (ad es. modem, router, access point).
  2. Dopo aver riavviato il computer, verifica che la connessione a Internet sia attiva.
  3. Apri nuovamente il programma.

Se non funziona, dovrai configurare il firewall.

Se i problemi persistono dopo avere apportato queste modifiche, comunicaci le seguenti informazioni.

  1. Ti stai collegando tramite un server proxy o una VPN (in caso affermativo fornisci quanti più dettagli possibili)?
  2. Specifica nome e versione di tutti i software di sicurezza in esecuzione.
  3. Tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare, ecc.)
  4. ISP (provider di servizi internet, nome della società che ti fornisce il servizio internet).
  5. I file di registro del nostro software.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati