Impossibile connettersi a Windows: errore -2/83

Il codice di errore visualizzato è in genere dovuto a un server proxy o un software di sicurezza installato sul tuo computer che blocca la porta 80. Questa porta è necessaria per completare l'aggiornamento.

Segui questi passaggi per risolvere il problema:

  1. riavvia il computer e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di rete collegati (ad esempio modem, router, access point);
  2. dopo avere riavviato il tuo computer, verifica che la connessione a internet sia attiva;
  3. apri nuovamente il programma.

Se non funziona, dovrai configurare il tuo firewall.

Se i problemi persistono dopo avere apportato queste modifiche, comunicaci le seguenti informazioni:

  1. ti stai collegando tramite un server proxy o una VPN (in caso affermativo fornisci quanti più dettagli possibili)?
  2. specifica nome e versione di tutti i software di sicurezza in esecuzione
  3. tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare ecc)
  4. ISP (provider di servizi internet, nome della società che ti fornisce il servizio internet)
  5. file di registro del nostro software.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati