Disconnessioni durante il gioco su Windows

In caso di connessione scarsa solo sul nostro sito o di un problema di connessione ricorrente e duraturo, è possibile si tratti di un problema di stabilità che potrebbe non manifestarsi su altri siti e applicazioni. Per offrirti assistenza nel provare a isolare e risolvere il problema, è indispensabile che tu ci fornisca alcune informazioni sul sistema e sulla connessione da te utilizzati:

  • sistema operativo (ad es. Windows Vista, 10, ecc.);
  • processore del computer (ad es. Pentium 4, 2,4 GHz, ecc.);
  • RAM di sistema (ad es. 512 MB, 1 GB, 2 GB, ecc.);
  • tipo di connessione (ad es. analogica, cavo, DSL, satellitare, ecc.);
  • ISP (provider di servizi internet, ovvero il nome della società che ti fornisce il servizio internet);
  • Router/Modem (ad es. D-Link DI-624, Linksys WRTG54GS, ecc.).

Abbiamo inoltre bisogno dei file di registro e di un NSR (Network Status Report) dal nostro software. È meglio eseguire l'NSR quando perdi la connettività al sito.

Per salvare e inviarci questo report, esegui il nostro programma con i diritti di Amministratore. Per farlo, clicca col tasto destro sull'icona del nostro software e selezionare Esegui come amministratore. Se non vedi questa opzione, significa che il tuo account Windows non è un account di amministratore. In questo caso dovrai contattare l'amministratore affinché acceda al computer per te.

Una volta caricato il programma, vai su: Guida → Mostra stato network → Report

Il report verrà salvato nella cartella delle impostazioni del software.

Per inviare questo report e i file di registro dalla lobby del software vai su: Guida → Apri la cartella impostazioni

Individua il file NetworkStatusReport.log, NetworkStatusReport o NetworkStatus.txt, quindi copialo e incollalo sul tuo desktop

Quindi, vai di nuovo nella lobby e seleziona:

Guida → File di registro → CREA FILE ZIP E SALVA

Salva il file sul desktop. Potrebbe essere necessario navigare fino alla cartella corretta, poiché la cartella predefinita per questo file è Impostazioni.

Seleziona i file NSR e ZIP sul desktop e inviaceli. Ti consigliamo di inviarli tramite il modulo 'Contattaci’ nel software o sul sito web.

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