Cerca nella Guida

Digita nella casella qui sotto un termine o una frase relativi alla tua ricerca e il nostro sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.

Cerca

Problemi di connessione nell'utilizzo del computer

Queste semplici istruzioni dovrebbero aiutarti a ripristinare la connessione al nostro software.

Riavvia e riconnetti

È sempre il miglior approccio; riavvia il computer e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di connessione alla rete (come modem, router, access point).

Dopo aver riavviato il computer, verifica che la connessione a Internet sia attiva, quindi apri nuovamente il software.

Ulteriori verifiche

Se il problema persiste, controlla data e ora del tuo sistema (situate sulla barra delle applicazioni) assicurandoti che siano impostate correttamente.

Se hai installato un firewall o un software simile, assicurati che sia configurato correttamente in modo da consentire al nostro software di accedere a internet.

Contatta il servizio clienti

Se il problema persiste anche dopo aver seguito le suddette istruzioni, inviaci le informazioni indicate di seguito tramite il Modulo di contatto per il servizio clienti e proveremo a risolverlo.

  • Il messaggio di errore che ricevi (possibilmente con il relativo screenshot)
  • Il firewall o software di sicurezza installato sul tuo computer (ad es. Norton, Panda, Avast, AVG)
  • I file di registro del nostro software

Il link per il modulo è disponibile andando su:

Sito web

  1. Guida e supporto
  2. Contattaci

Computer

  1. Guida
  2. Contatta il servizio clienti

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati